venerdì 1 aprile 2016

Le nostre coste e il mar Mediterraneo in pericolo? voterai Si o No al referendum del 17 aprile?

In questo ultimo periodo non si parla d'altro, da quando 10 regioni dell'Italia hanno aderito a una votazione del referendum.


Se le votazioni saranno positive, ovvero con una maggioranza di SI (50% +1), le società petrolifere non potranno più ottenere concessioni per le trivellazioni entro le 12 miglia dalla costa, ma quelle già esistenti si estingueranno solo all’esaurimento naturale del giacimento.
In parole povere, il referendum chiede che ci sia un divieto chiaro e assoluto di estrarre petrolio vicino alle coste marine. È vero infatti che le società petrolifere attualmente non possono aprire nuovi pozzi vicini alla costa, ma è anche vero che le attività già in corso possono continuare a operare senza limiti di tempo. Ecco perchè votando SI faremo del bene non solo al pianeta, alle coste e al mare ma anche alle future generazioni.


E voi cosa andrete a votare? Ci tenete alla salvaguardia dell'ambiente? E' un bene aderire alla rimozione delle trivelle vicino alla costa? E porterà gravi danni il mantenimento di esse? Diteci la vostra!!


Nessun commento:

Posta un commento